Corsi Sicurezza Ambiente Qualità

Il San Luca attiva i seguenti corsi a libero mercato.

Per maggiori informazioni: CORSI SICUREZZA AMBIENTE E QUALITA’

Responsabile Tecnico per Gestione dei Rifiuti:

Finalità Corsi attivati

I percorsi formativi sono finalizzati a formare la figura professionale del Responsabile Tecnico in materia di Gestione dei Rifiuti.

I corsi sono articolati in moduli a seconda delle categorie corrispondenti alle attività di cui all’art.8 comma 1 del D.M. 406/98 e Deliberazione Ministero dell’Ambiente n° 003/1999 e 001/2004.

Il Modulo Base è obbligatorio per tutte le categorie.


Rimozione, Bonifica e Smaltimento amianto:

Finalità Corsi attivati
I percorsi formativi sono finalizzati a fornire la preparazione necessaria per il rilascio di titoli di abilitazione per gli addetti alle attività di rimozione smaltimento e bonifica dell’amianto come previsto dalla Legge n. 257 del 27 marzo 1992.

 

 

Addetto al primo soccorso:

Finalità Corsi attivati
I percorsi hanno l’obiettivo di formare e informare gli addetti al pronto soccorso aziendale, in maniera efficace ed esauriente, trasferendo ai partecipanti le opportune conoscenze di natura tecnica nonché le necessarie abilità di natura pratica.

Antincendio:

Finalità Corsi attivati
I percorsi hanno l’obiettivo di formare i lavoratori addetti alla prevenzione incendi e lotta antincendio affrontando i principi di base della prevenzione incendi e fornendo gli elementi essenziali per una corretta gestione delle situazioni di emergenza.

 

CORSI SICUREZZA Lavoratori, Preposti, Dirigenti, R.L.S., R.S.P.P.

Finalità Corso attivato
La formazione è uno dei principali obblighi a carico del datore di lavoro, così come previsto dal D. Lgs. 81/08, e secondo i contenuti
e la durata previsti dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011.