ENGIM crede fortemente nel Servizio Civile Universale come un’importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani, che sono un’indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese.

Il Servizio Civile Universale in ENGIM è una palestra per allenare le competenze trasversali, tanto richieste dal mondo del lavoro, e per crescere come cittadini consapevoli e rispettosi del prossimo.

Attraverso il banco Servizio Civile Universale 2021, ENGIM vuole dare l’opportunità a 53 giovani tra i 18 e i 28 anni di dedicare un anno all’impegno per gli altri, attraverso un’esperienza di partecipazione che diventa occasione per crescere confrontandosi, per conoscere diverse realtà, per crescere professionalmente aiutando chi vive in disagio o ha minori opportunità.

La nostra sede offre la possibilità ai volontari di prendere parte al LABORATORIO DI INCLUSIONE PER I PIÙ VULNERABILI nell’ambito del progetto “Net4Neet – in rete per il rafforzamento delle competenze dei giovani a rischio di abbandono ed esclusione”  i cui dettagli si possono scaricare qui.

C’è tempo fino al 9 marzo 2022 ore 14:00 per candidarsi.